Alcolismo.it, il portale sulle dipendenze

alcolismoLe dipendenze possono rovinare completamente la vita di una persona.

Poco importa che siano droghe, alcol oppure ossessioni apparentemente banali quali il cibo o i vestiti: essere vittima di una dipendenza comporta una lotta continua e perenne contro i propri incubi.

Chi lotta contro la dipendenza dall’alcol, però, ha al momento un aiuto in più: stiamo parlando del sito alcolismo.it, un portale che aiuta la persona in difficoltà a comprendere le proprie debolezze, e ad uscirne gradualmente.

Il sito in questione è diviso in varie sezioni: l’home page, ad esempio, riporta le ultime notizie inserite. Dagli eventi in programma ai consigli pratici per superare determinati momenti, senza dimenticare i programmi televisivi che hanno trattato il tema, oppure le novità in questo campo.

Andando avanti, possiamo poi scorrere la sezione denominata “alcolismo e”: al suo interno troviamo altre 5 micro sezioni. In ognuna di esse possiamo leggere come l’alcolismo sia diventato un problema per la società, la famiglia, la propria psiche. Non solo: altre schede illustrano i danni provocati dal suo eccessivo consumo.

Nella sezione “report”, poi, possiamo capire quali sono i sintomi di questa dipendenza, come combatterla e dove rivolgersi per avere un aiuto concreto.

Per avere maggiori informazioni, però, la sezione più importante è quella dedicata ai contatti: compilando un semplice modulo, si verrà ricontattati in modo privato. In questo modo si otterranno tutte le informazioni necessarie.

Infine, nel caso ci si voglia documentare ancora di più, la sezione dedicata alla “Sala Stampa” vi indicherà i recenti comunicati emessi, le notizie relative all’argomento, e tutto ciò che riguarda il problema dell’alcolismo.

Combattere una dipendenza non è mai un gioco facile da affrontare. Soprattutto se si è soli. Eppure, questo sito vi permetterà di capire meglio questa patologia, e di compiere il primo passo verso la guarigione. Accettare, e comprendere, il vostro disturbo vi aprirà le porte verso un futuro nitido, ed a colori.

www.alcolismo.it

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>